martedì, settembre 16, 2008

Resoconto di un'estate

Che dire, anche se questa estate non abbiamo girato tanto, s'è rivelata molto interessante.

Prima tappa estiva l'abbiamo passata a Porto San Giorgio con una toccata e fuga a Mirabilandia, non del tutto rilassante per via di un rompiballe che ha guastato qualche ora ma tutto sommato ci siamo divertiti.

Grazie a Stefano, siamo riusciti a partire al volo, a Valencia con i biglietti Alitalia Promo60.


Valencia è uno spettacolo di città, addirittura meglio di Barcellona. Il centro storico a dimensione d'uomo, una spiaggia ed un mare pulitissimi. Anche andandoci in pieno Agosto, la temperatura è stata gradevole. Ho assaggiato la paella valenciana (pollo, fagioli, fagiolini e lumache di terra) e bevuto ottimo vino. Forse l'unico neo qualche commessa dei negozi assolutamente 'gnorante e cafona.

Ultima tappa della nostra estate è stata la Sardegna. Per la prima volta ho toccato il suolo gallurese. Un posto in certi momenti molto artificiale (mi sembrava di esser in un enorme villaggio vacanze, tutto troppo perfetto), in altri uno spettacolo della natura incotaminata. Il tempo è stato fastidioso, ma, per fortuna, una giornata con qualche sprizzo di sole caldo c'è stata. Abbiamo avuto una caletta tutta per noi per un intero pomeriggio. Penso proprio che ci ritornerò.

Questa mattina facevano 16,5°, oramai l'estate sta finendo...e un anno se ne va.... (tristezza)