mercoledì, gennaio 04, 2006

Perché mettono la politica ovunque....


Vorrei condividere con voi una cosa che m'ha fatto rimanere basito.
Mesi fa, grazie a Tiziano, scoprii un forum di discussioni sugli orologi, il più seguito in italia a quanto pare.
Feci qualche intervento, più o meno gradito, ma la cosa che mi colpii particolamente era un clan che si era creato:

"Panerai = Destra"

A me delle politica importa veramente poco: dal mio umile punto di vista è corrotta fino al midollo da qualsiasi fazione la si voglia guardare.

Il thread riguardante questa blasonatissima marca fiorentina di orologi è divisa fondamentalmente in due, la prima si parla degli orologi, nell'altra scrivono saluti fascisti, ricordano gli anni che furono e fanno discorsi che facevano gli iscritti del fronte della gioventù negli anni '90 (e qualche megalomane di oggi).
Il sunto di tutto: cosa cosa c'entra tutto questo con gli orologi?
Qualcuno penserà: sono orologi del '40, dati alla marina dell'epoca..
Si ok: ma cosa c'entra con il tema del forum?

Un utente mi confidò privatamente che qualcuno s'era lamentato di questo fatto. Venne censurato in poche ore...

Sono sempre più stupefatto dalla mentalità italiana.

Io amo questi orologi, ma non gli ho dato un significato politico, come non ho mai dato strani significati a qualsiasi altra cosa...