lunedì, settembre 29, 2008

Un bel Lunedì....

Sapevo che oggi sarebbe successo qualche cosa, avevo un presentimento dopo aver ascoltato per sbaglio una canzone dei Linea77 con Tiziano Ferro.

Stavo alla ricerca di un parcheggio nei pressi del lavoro, era in mezzo alla rotatoria per proseguire in via delle montagne rocciose, un COJONE (scusate il francesismo, ma COJONE alla 2a) viene sparato da viale dell'Aeronautica con il suo bel Pandino 1000cc grigio metallizzato per fermarsi poco dopo della rotatoia in quanto c'era traffico.

Dalla mia ignoranza so che chi sta in mezzo alla rotatoria ha diritto alla precedenza. Ad ogni modo ho fatto l'errore di inveire con un bel COJONE ad alta voce. Questo scende (un buzzurro over 50 obeso e puzzolente) e s'avvicina, io avevo la cintura e non avevo il tempo di uscire dalla macchina, questo prova a darmi un "pizzone" ma gli fermo la mano stritolandola.
Questo incomincia ad urlare: "...chi è cojone? dimme: chi è cojone?"
io: "tu, dimmi chi c'ha ragione? Il codice dice che chi sta in mezzo c'ha la precedenza... io non mi so mosso e tu m'hai tagliato la strada"
lui mentre cercava di levare la mano dalla presa: "tu do'stavi? ma che c@zzo dici!"
Io: "lo sai che ti dico? che mo che hai provato a menarmi, chiamo le guardie e vediamo chi c'ha ragione..."
lui: "So IO 'NA GUARDIA, stron#o!"
a quel punto ho mollato e s'è ne è andato.
In quelle poche frazioni di secondo ero in un bivio:

- secondere e corcarlo di botte, rischiando denuncia e visto che non c'erano testimoni sul fatto del tentativo dello schiaffo, risultava che io ero il deliquente

- lasciare perdere e proseguire a trovare il parcheggio

ho scelto la seconda strada:
MA purtroppo MI BOLLE ANCORA IL SANGUE....

...scusate ma dovevo dirlo a qualcuno...

1 Comments:

Blogger Unknown said...

Sei stato un grande!!!!!
Propio in questi giorni dalle nostre parti è successo la stessa cosa, ma un finale drammatico. Complimenti sei stato saggio.

26/8/10 02:07  

Posta un commento

<< Home