giovedì, gennaio 05, 2006

La nostra amata America

Lord of War

Ho visto questo film senza sapere a che cosa andavo in contro. La figura di Nicolage Cage la ricordo sempre più come Face Off che come Family Man, eppure in questo film mi ha colpito.

Diretto, prodotto e scritto dal genio che scrisse e produsse The Truman Show, Andrew Niccol,
il film racconta la vita di un uomo che diventa il più grande trafficante d'armi del mondo.

Un consiglio a tutti: vedetelo.

Un frase citata nel film, riportata da tutti: "Non potranno mai confermare il mio arresto, visto che i principali venditori di armi nel mondo sono Stati Uniti, Russia, Cina, Gran Bretagna e Francia e sono tutti e cinque membri permanenti del Consiglio di sicurezza dell'Onu".

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mmhhhh.... onestamente nn mi ispirava nessuna fiducia sto film, ma visto ke lo consigli lo spizzerò ;)

5/1/06 11:17  
Anonymous Anonimo said...

Confermo...un film che merita.
Crudo e temo anche abbastanza realista! Figuriamoci...

5/1/06 16:58  
Blogger Alex said...

Non credo che stavolta c'entri troppo l'America. Non ho visto il film ma non sono gli unici trafficanti d'armi al mondo. Forse i piu' grossi ma cio' e' dovuto ad una diversa disponibilita' finanziaria. Se andiamo in Russia che te lo dico a fare...

5/1/06 17:11  

Posta un commento

<< Home