martedì, maggio 02, 2006

1° Maggio anticonformista

Di solito il primo Maggio la gente di catapunta al mare per sfruttare dal momento in cui aprono gli stabilimenti la propria cabina.
Oramai sono anni che non lo faccio, ma più che mai stavolta sono andato controcorrente, invece di andare al mare, praticamente sono andato in collina. Sono stato in provincia di Varese, Induno Olona, città ove vive mi mio grande amico Francesco.
Grazie a Fra, anche sotto la pioggia, siamo riusciti a visitare qualche cosa di interessante: il Sacro Monte e Campo dei Fiori.
Supenda vista anche se il tempo c'era avverso. Particolare la cittadina di Sacro Monte, con tutti quei vicoli.
Le uniche cose negative, che mi hanno lasciato un pò il naso storto, e riaver visto delle incredibili teste di ca##o. Non credevo che nel 2006 ci fossero ancora gli skinhaed o naziskin o quella merda che sia.
La prima sera che siamo usciti siamo andati ad un pub, Ninety Nine, molto london-style. Entriamo prendiamo le consumazioni facciamo quattro chiacchere e poi decidiamo di consumare il secondo drink fuori. Usciamo e ci becchiamo un gruppetto di idioti rasati con i giacchetti coperte di toppe con croci uncinate, scritte in tedesco e altre minchiate varie. La politica mi lascia in una totale e glaciale indifferenza, ma queste cose mi danno fastidio come ogni cosa estrema. Pazienza contenti loro, contenti tutti: ma qualche malanno glielo auguro.
La seconda situazione infelice è stato vedere un idiota con un pickup devastare una macchina di un padre di famiglia in retromarcia perché era solamente ubriaco. Il tipo voleva scappare ma visto che eravamo tutti fuori e tutti avevano segnato la targa, ha fatto la finta buona azione di dire al gestore del locale il numero di cellulare per esser contattato.

Escludendo questi episodi che non hanno intaccato per nulla i nostri momenti felici, ho passato tre giornante spensierate, un grazie particolare alla madre di Francesco che mi ha viziato con i suoi manicaretti culinari. Sono riuscito a rivedere Sara e Raffaele. Altre due persone con cui passo tantissimo tempo a chiaccherare tramite msn messenger. Grazie a loro ho conosciuto altre persone simpatiche, come il mitico Massimo con cui ho allegramente bevuto una decina di rum e pera.
Grazie ancora Fra per la tua disponibilità.

Ed ora attendiamo giovedì... qualcuno mi ha detto che c'è un pacco che mi aspetta.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Grande INDUNO OLONA!!!!

15/7/08 18:50  

Posta un commento

<< Home