lunedì, maggio 08, 2006

La cortesia

Oggi pomeriggio passo in ufficio e faccio uscire una signora, collega del sottoscritto, dall'entrata principale. Nemmeno un grazie, un sorriso, un saluto, solo un bel pratico nulla.
In strada, lungo il traffico della Cristoforo Colombo, nella zona dell'Eur, c'erano tutte automobili incolonnate e diversi scooter che passavano, ad un certo punto vedo dallo specchietto laterale un biker che cercata di passare tra gli specchietti laterali di altre auto dietro la mia, io cerco di allargagli la strada sterzando leggermente, il tipo passa e mi saluta.

Mi ha fatto un piacere immenso vedere che c'è gente ancora educata in giro.

2 Comments:

Blogger Alex said...

eh..non per dire ma dalle mie parti e' la scortesia l'eccezione. Non c'e' mai stata una volta (mai) in cui non abbia tenuto la porta aperta a qualcuno e questo qualcuno non mi abbia ringraziato. Stessa cosa nel traffico dove ci si lampeggia per dire "grazie" o " prego, passi lei". Poi hanno tanti altri difetti da questi pizzi..ma devo dire che sono piccole attenzioni che non ti fanno andare la giornata di traverso. Ciao Integge' !

9/5/06 09:14  
Anonymous Anonimo said...

Caro Integerrimo, i bikers sono diversi, ricordalo sempre :)
Io ho sempre ringraziato chi mi fa passare o mi agevola quando sono in moto e faccio altrettanto in auto.
In ogni caso la gentilezza falla per te, non per il grazie della signora... fregatene della signora, sappi che hai fatto una piccola piccola cosa bella e tanto basta.

15/5/06 15:28  

Posta un commento

<< Home