martedì, maggio 09, 2006

La coperta è sempre corta

Oggi un mio amico su msn mi ha scritto questa frase: "gira, rigira, la coperta è sempre corta".
Questa frase è stato il commento a quello che mi è capitato ieri: dopo un fantastico weekend in pochi minuti la fortuna m'ha voltato le spalle dandomi una punizione divina ancora da quantificare in euro.
Nella sfiga, l'unica fortuna è il luogo del fattaccio, a pochissimi kilometri da casa.
Ero ad una velocità di crociera ad ascoltare Re-Arranged dei Limp Bizkit ed a un certo punto sento un rumore cupo proveniente dalla mia automobile. Un secondo dopo la spia della batteria mi si è accesa e il servosterzo è divenuto duro come la pietra. Aziono le quattro frecce e apro il cofano, un film splatter mi avrebbe fatto meno senso, praticamente la cinghia di distribuzione si era strappata creando uno scubidu con parte dell'impianto elettrico. Chiamo al volo la mia officina di fiducia e riesco a raggiungerli a passo d'uomo facendo dei pit-stop per far raffreddare il motore.
Oggi passo in officina per sapere il punto della situazione e scopro che non solo c'è da rifare intera distribuzione, ma anche il radiatore ha grossi problemi: quindi da male in peggio.
Purtroppo la mia piccola A4 ha superato il decimo anno di età e purtroppo questi inconvenienti accadono, ma il reale motivo di questo momento pessimistico è il fatto che grazie a questa concatenazione di eventi, una situazione, all'inizio semplice, si sta rendendo complicata.