martedì, marzo 14, 2006

Ottimismo

ottimìsmo: ottimìsmo s. m. la disposizione d'animo che porta a giudicare favorevolmente uomini e cose e a fare sempre rosee previsioni nel linguaggio filosofico, qualsiasi dottrina che concepisce la realtà come un tutto finalisticamente orientato verso la realizzazione di se stesso, per cui il male e il contingente sono solo apparenza.

Qualche mio amico ha detto che dovrei esser più ottimista: perché non lo sono?

Perché non posso esserlo con le cose che ho attorno a me.
Quello che vorrei non lo posso ne ottenere e ne fare. Allora dove lo trovo l'ottimismo?
I concerti che vorrei assistere sono tutti fuori Roma, il viaggio a cui tengo tantissimo ancora non è certo per varie problematiche che ci sono, il mio futuro lavorativo non è ancora molto nitido, mio zio sta molto male, la mia vita sentimentale va di merda, pergiunta c'ho anche la tosse.

Quindi fatemi un favore: evitiamo frasi scontate.

Mi sono imbattuto in un altro periodo "no" e non ci posso fare nulla, sperando solo di superarlo nel minor tempo possibile o trovando una ingente somma di denaro per fanculizzare un pò di gente e l'Italia per un bel po di tempo.

Si i soldi fanno la felicità, io la penso così. Senza di quei pezzetti di carta non si vive.

Ps. non trovo una moneta a terra da diversi anni, anzi: ho perso 20€ al concerto dei Korn a Civitavecchia nel Settembre 2005, addizionato alla serie di discussioni futili con una persona, la giornata s'è salvata solo perché è stato un bel concerto.

4 Comments:

Blogger Alex said...

Amico mio, allora ti dico una frase (o meglio, un concetto) che non e' esattamente scontato. Tu e solo tu sei responsabile della tua felicita' e non esiste una serie di eventi esterni cosi' grande da formare un periodo negativo. Ci sono dei fatti che sono incontrovertibilmente negativi...ma sta a te rialzarti ogni volta. Se poi ti vuoi adagiare, fai pure...ma non te lo consiglio o non ti rialzi piu'.

15/3/06 12:23  
Blogger L’Integerrimo said...

Penso che tu mi conosca, non mi sto adagiando, anzi cerco proprio di reagire. Ho solo scritto il mio punto di vista su degli avvenimenti che mi sono accaduti. Mi incazzo, intristisco, avvilisco, questo si, ma non mi adagio.

15/3/06 12:38  
Anonymous Anonimo said...

"Mi incazzo, intristisco, avvilisco, questo si, ma non mi adagio."
"Mi incazzo" a che serve? lascia stare, lo stomaco ringrazierà!
"Mi intristisco" a che serve? cerca qualcosa che ti faccia stare meglio... ce ne sono tante, ad es un buon cd che apprezzi.
"Mi avvilisco" a che serve? Lo sai che è una vita di merda, piena di problemi e rotture di scatole...però dovresti pure sapere che è una ruota. Ora è un periodo no? Tanto passa... punta a salvare la baracca!
"Non mi adagio" Ottimo!!

I soldi la fanno eccome la felicità, quindi sii soddisfatto di quel che hai e goditelo... buttati su internet e comprati qualcosa che ti faccia contento, cerca un cd/dvd audio da goderti.
Fatti un regalo e goditelo.
Se guardi sempre troppo in alto (viaggi e concerti fuori), ti perdi quello che hai... ad es. i Tool a Roma ;)

15/3/06 13:39  
Blogger Alex said...

Beh, digli pure di comprare altro su internet...haha
vendi vendi vedni ! ad esempio l'antenna GPS che hai in macchina ! fai una cosa pazza: mettila su internet a un prezzo bassissimo ! che te frega!

ah...ricordami il tuo nickname su ebay.

15/3/06 14:27  

Posta un commento

<< Home