giovedì, maggio 18, 2006

Il tempo corre

Il tempo corre molto veloce, me ne accorgo sempre di più. Il fatto più strano e che mi sembra di spercarlo andando al lavoro, buttare 7 ore e 15 minuti della mia vita in questo posto in cui non riesco a costruire nulla di buono. Forse perché oramai sto in una fase di decadimento, forse perché il cambio della società ha peggiorato il mio stato d'animo lavorativo, forse perché mi sono stancato di esser l'unico che si preoccupa. Ad ogni modo ieri ho preso ferie, sono andato al mare e mi sono sentito bene. Qualche anno fa mi sarei fatto un centinaio di problemi per rimanere in ufficio, ma ieri no.
Ad oggi mancano appena otto giorni alla partenza verso il sol levante: ancora non mi rendo conto dove me ne andrò per venti giorni, sta di fatto che il fato sta mettendo un pò di zizzania e qualche piccolo problemino sta affiorando, speriamo di risolverli nel modo migliore.
Ribadisco la parabola del mio amico "la coperta è sempre corta" perché va bene da un lato ma dall'altro no.
Mi dispiace ammetterlo, ma sembra proprio che dobbiamo cambiare aria per un breve periodo, ma anche questo mi lascia un pò di amaro in bocca.